L’odontoiatria estetica è la particolare branca della medicina che si occupa di migliorare l’aspetto del sorriso e del terzo inferiore del volto.
L’aspetto estetico non è riconducibile esclusivamente alle fattezze fisiche di un individuo al suo abbigliamento o agli accessori, il sorriso e la salute orale hanno, infatti, un impatto assai più importante…
Le qualità oggettive e soggettive del sorriso costituiscono una riprova sociale indiscutibile alla quale è impossibile sottrarsi.
Dalla conformazione dentale al colore, i nostri denti rivelano molto della nostra personalità proiettando all’esterno l’idea di chi siamo e di quanta cura abbiamo di noi stessi e, di riflesso, degli altri.
I continui sviluppi che hanno dato luogo all’avvento di nuove tecniche e materiali nel settore odontoiatrico, permettono all’esperto di estetica orale di determinare, in tempi relativamente brevi, un notevole miglioramento estetico del sorriso intervenendo su precisi fattori di disturbo.
La salute e l’aspetto del nostro sorriso è, a tutti gli effetti, un biglietto da visita che non possiamo evitare di presentare in società; inestetismi dentali come diastemi, gengive infiammate o discromie dentali, possono costituire una fonte di disagio per il paziente ed un ostacolo alla sua vita di relazione personale e professionale.
Affidarsi alle competenze di uno staff odontoiatrico qualificato permetterà di correggere le eventuali imperfezioni e promuovere l’autostima.
Applicando restauri eseguiti con le nuove tecnologie ed i materiali più performanti, si riesce ad emulare perfettamente la forma, ilcolore e la luminosità dei denti naturali ed a risolvere distonie estetiche e/o patologiche anche particolarmente gravi.
Fratture
Mancanza di denti
(anche in presenza di diastemi o difetti del colore)
Decolorazione dentale
(macchie e denti gialli)
Rotazioni e malposizioni dentali
Inestetismi dentali o gengivali
Armonia estetica e salute sono strettamente correlate al benessere psico-fisico di un individuo.
Le tecniche ed i materiali attuali permettono di risolvere i problemi estetici con interventi minimamente invasivi.
Dell’odontoiatria estetica fanno parte tutti gli interventi necessari per curare patologie e problemi che, danneggiando denti e gengive, causano inestetismi anche gravi.
La correlazione fra la salute dentale e quella psicologica è ormai provata. Ripristinare la relazione con la propria salute orale aiuta ad essere in armonia con sé stessi e con gli altri e rappresenta, a tutti gli effetti, un formidabile strumento di comunicazione ed affermazione sociale.
Il nostro staff aiuta i pazienti a migliorare la loro salute orale e psico-fisica, guidandoli verso un rapporto sano e armonico con la propria bocca sia nei casi in cui l’intervento richiesto sia puramente estetico, sia nei casi in cui l’intervento estetico faccia parte di un piano di trattamento più ampio.